Programma di Business Development

Equinvest favorisce lo sviluppo delle aziende attraverso l’apertura di canali commerciali internazionali.

Fornisce consulenza strategica e assistenza legale ponendosi come punto di riferimento unico per le aziende che intendono espandere il proprio business e scalare il fatturato non solo in Italia ma anche nel Regno Unito dando inizio ad un processo di internazionalizzazione.

Nello specifico il programma ScaleUp fornira’ all’azienda i seguenti servizi:

  • Consulenza legale  e registrazione della società

  • Business Mapping

  • Definizione del piano di internazionalizzazione

  • Ricerca di contatti, partners e sinergie strategiche

  • Consulenza sviluppo brand/product e servizi web

  • Consulenza promozione e marketing

Azienda:*
Web Site*
Referente*
Indirizzo email*
Telefono*
-
Descrivi la tua azienda:*
Brochure/Catalogo/Pitch

Real Estate Equity Crowdfunding

Brickfunding di Equinvest è la nuova sezione del marketplace in cui gli investitori possono partecipare a offerte di alta qualità in real estate.

Investire attraverso l'opzione dell'equity crowdfunding in Immobili residenziali e commerciali a livello Nazionale ed Europeo significa diventare proprietari in quota della proprietà; partecipando ai profitti derivanti da redditi di locazione o supervalutazione della proprietà.

Il crowdfunding immobiliare offre una serie di vantaggi fondamentali rispetto alle sue controparti nel patrimonio privato d'impresa. In primo luogo, il settore immobiliare fornisce uno strumento per la diversificazione degli investitori in classi di asset diverse. In secondo luogo, le transazioni immobiliari in genere hanno una tempistica molto più rapida per la ricezione dei rendimenti e la liquidità prevista dalle distribuzioni.

CAMPAGNE IN CORSO

DEAL 1 - LOMBARDIA

Sociis duis auctor, magna sociis etiam diam lacus turpis odio pulvinar pulvinar! Pulvinar turpis in a rhoncus ut enim hac aliquam elementum a natoque auctor, a, enim, nisi nunc nascetur, quis non, lundium ultrices facilisis odio tincidunt natoque! 

Capitale

Equity

Tipologia

15.000.000 €

30%

Residenziale

DEAL 2 - PUGLIA

Sociis duis auctor, magna sociis etiam diam lacus turpis odio pulvinar pulvinar! Pulvinar turpis in a rhoncus ut enim hac aliquam elementum a natoque auctor, a, enim, nisi nunc nascetur, quis non, lundium ultrices facilisis odio tincidunt natoque! 

Capitale

Equity

Tipologia

10.000.000 €

20%

Turistico

 

 

Numero di adesioni 

11 (30.500 €)

Ordini in attesa

4 (€ 27.500)

Investitore professionale

Presente

30,50%
confermate

27,50%
in attesa

  • Capitale richiesto

    100.000 €

  • Offerte in attesa

    4
  • Equity distribuita

    2 %

  • Capitale sottoscritto

    30.500 €
  • Scadenza offerta:

    CONCLUSA

 Conclusa il 02-08-17

Easycall è tutto ciò che serve ad un contact center per curare ed accudire i propri clienti. E’ completamente in cloud e in modalità pay per use prepagato.
Il cloud e la modalità prepagata sono due aspetti fondamentali del modello Easycall: massima flessibilità e costi chiari.
A questo va aggiunto il vantaggio di avere una piattaforma completa, scalabile, usabile e molto ben strutturata, capace di far lavorare in maniera ottimizzata sia i callcenter grossi che quelli piccoli.
WatsON, con il suo team composto da Specialisti IT e Sales & Marketing Account, da anni lavora nel campo della Salesforce Automation con un occhio di riguardo alla semplicità d’uso da parte degli utenti, senza sacrificare la versatilità e la potenza dello strumento.
Ad oggi sulle nostre piattaforme lavorano più di 2.000 operatori in tutta Europa, ma ci sono ancora grosse fette di mercato italiano e internazionale da conquistare, e questa raccolta fondi ha lo scopo di accelerare questo processo attraverso un potenziamento sia del gruppo commerciale che dell’advertising Web.

 

Watson Easycall si rivolge ad un mercato quello dei “professionisti della telefonia” ovvero contact center che SOLO in Italia e solo nel settore Outbound conta oltre 200.000 operatori/postazioni; Il valore di questo mercato in Italia quindi si attesta in modo prudenziale a circa 100 milioni di cui Watson ha conquistato appena 1%.
Esplodendo il mercato in tutta Europa almeno per 5 se ne può comprendere il potenziale enorme. Watson punta ad acquisire l’1% del mercato Europeo.

Alberto Graziano – Chairman & CEO di WatsOn S.r.l. - pdfCurriculum Vitae
Alberto

Dal 1995 ad oggi ha avuto un ruolo determinante in diverse società nell’ambito IT, arrivando a ricoprire il ruolo di amministratore unico di Inova S.p.A., Spin-off di Key21 Italia. Laureato nel 1994 alla Bocconi con una tesi in marketing internazionale, ha frequentato nel 1991 la New York University, per approfondire gli studi nell’ambito del marketing ed advertising nella facoltà di Economia.

   
   
   
   
   
   
   

Paolo Pescetto – Consigliere

Paolo Pescetto

Founder & CEO del socio RED-FISH Kapital. Laureato in Economia Aziendale alla Bocconi, opera come Commercialista e Revisore dei conti, ed è Sindaco in alcune importanti Società per Azioni Italiane. Professore di Strategia di Impresa al MIP (Milan Polytechnic School of Management) e Università di Genova, facoltà di Ingegneria gestionale. Nel suo bagaglio professionale vanta oltre 15 anni di esperienza nella Consulenza Strategica con The Boston Consulting Group e Value Partners (spin-off di Mckinsey) ed una consolidata esperienza nel Private Equity. È presidente di Arkios Italy tra i primi operatori italiani di M&A.

   
   
   
   
   
   

 

Matteo Villari – Consigliere & VP Operations COO - pdfCurriculum Vitae
Matteo

Ingegnere delle Telecomunicazioni Laureato alla Federico II di Napoli. Dal 2008 al 2011 è stato Project Manager di Inova S.p.A. Dal 2006 è stato collaboratore della società Informatica e Innovazione S.r.l., come sviluppatore Java.

   
   
   
   
   
   
   
   

Enrico Saviano – CTO 
Enrico

Ingegnere informatico laureato alla II Università di Napoli. Dal 2008 al 2011 è stato Senior Analyst di Inova S.p.A. Dal 2011 è impegnato nella crescita del laboratorio di sviluppo WatsOn.

   
   
   
   
   
   
   
   
   

Carmelo Mirabile – Consigliere -  pdfCurriculum Vitae
Carmelo

Laureato in Ingegneria Elettronica alla Seconda Università degli studi di Napoli. Ha lavorato fino al 2006 come “Team Leader” nel reparto Ricerca e Sviluppo di System Integrator, una società IT. Ha ricoperto un ruolo di primo piano come socio fondatore e sviluppatore di MyG21 Ltd. e successivamente in WatsOn, dove attualmente risiede nel CDA come consigliere.

   
   
   
   
   
   
   
   

Teresa Pommella – Consigliera & Responsabile Amministrativa - pdfCurriculum Vitae

Maresa

Laureata in Economia e Commercio presso la “Federico II” di Napoli e iscritta nell’albo dei revisori contabili. Ha ricoperto diversi ruoli professionali in diversi studi commercialisti e come sindaco effettivo. Dal 2008 ad oggi ricopre il ruolo di responsabile amministrativa, delle risorse umane e consigliere nel CDA di WatsOn.

   
   
   
   
   

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Business plan

Pitch

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Atto costitutivo

Visura

Statuto

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Prospetto Informativo

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Verbale di assemblea straordinaria

Verbale di assemblea straordinaria del 12 luglio

Bilancio 2015

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'emittente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento in strumenti finanziari emessi da start-up innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto. Maggiori informazioni

 

Numero di adesioni 

14 (115.500 €)

Ordini in attesa

5 (€ 101.250)

Investitore professionale

Presente

115,50%
confermate

101,25%
in attesa

  • Capitale richiesto

    100.000 €

  • Offerte in attesa

    5
  • Equity distribuita

    2.5 %

  • Capitale sottoscritto

    115.500 €
  • Scadenza offerta:

    CONCLUSA

 Conclusa il 02-08-17

Smiling Video è una nuova piattaforma web “di terza generazione” per la pubblicazione e distribuzione di video di qualità su siti web di news, informazione, sport, cronaca, intrattenimento, moda, viaggi, cucina, ecc.
Smiling Video permette a tutti gli editori online (per esempio: Ilgiornale.it, Ilsole24ore.com, Linkiesta.it, Diariodelweb.it, ecc.) di pubblicare video di qualità di tutti i generi: sport, informazione, cronaca italiana e mondiale, cinema, tv, musica, ecc.
Ai produttori di video – siano essi una Lega sportiva, un organizzatore di concerti, tv o un singolo videomaker o giornalista video – consente di guadagnare con una distribuzione capillare su centinaia di siti web. In Italia e nel mondo.
Smiling Video nasce dall’esperienza di Smiling Srl, una tech company con esperienza pluriennale nel settore editoriale e della comunicazione, che vanta nel suo parco clienti marchi quali Walt Disney, 20th Century Fox, Warner Bros, DMAX, IlSole24ore, Nuvenia, GoldenLady, Telecom Italia, Range Rover, Audi, Nissan, Toyota, Alitalia, Prenatal, American Express, Polase, Perfetti (Vigorsol / Vivident).

L’azienda, attiva dal dicembre 2013, ha avuto un giro d’affari di 98.000 euro nel 2015 mentre nel 2016 il valore della produzione è stato di 142.000 euro (come da documenti di bilancio allegati). Al termine del 2016 Smiling ha già concluso con alcuni dei principali acquirenti di pubblicità online in Italia e nel mondo contratti per 1 milione di euro nel 2017 e 2 milioni di euro nel 2018.

 

Il valore del mercato mondiale della pubblicità online nel 2016 è stato di 170 miliardi di dollari (fonte: https://www.statista.com/statistics/246567/global-online-advertising-revenue/)
Negli Stati Uniti il totale della spesa pubblicitaria è di 183 miliardi di dollari, dei quali 62 miliardi sono investiti in pubblicità online nel 2016. Il mercato della pubblicità online si attesta al 30% del totale del mercato negli Stati Uniti e in Europa.
In valori percentuali la pubblicità online rappresenta il comparto che sta crescendo maggiormente in tutto il mercato pubblicitario a livello globale (+ 8% nel 2016). Le altre forme di investimenti pubblicitari - quali la carta stampata, la TV, la Radio ecc. - si attestano tutti con il segno negativo.
A livello Europeo la spesa in investimenti pubblicitari è pari a 114 miliardi di euro (2016) e cresce con un ritmo di 1-3% anno. La spesa nel comparto pubblicitario digitale è la seconda al mondo dopo gli Stati Uniti con un giro di affari annuo di 36 miliardi di euro (fonte: Internet Advertising Bureau) I mercati principali sono la Gran Bretagna e la Germania che rappresentano congiuntamente il 50% del totale degli investimenti in Europa e hanno un tasso di crescita che si attesta al 7-8% annuo (e la spesa per il « digital » cresce il tiplo rispetto agli investimenti pubblicitari tradizionali).
Gli acquirenti di pubblicità in tutto il mondo stanno investendo sempre di più in formati video preroll per veicolare i propri contenuti pubblicitari.
Tutti gli editori a livello globale stanno quindi cercando soluzioni tecnologiche per intercettare questa crescente domanda da parte degli acquirenti pubblicitari.
Il valore del mercato globale della pubblicità video online (un mercato relativamente nuovo) è di 16 miliardi di dollari nel 2016, con un tasso di crescita del 20% e stimato per i prossimi anni in doppia cifra a fino al 2025 (i dati in tabella – fonte IHS - sono relativi agli anni 2004-2017).

Per quanto riguarda gli acquisti di pubblicità, i maggiori attori nel panorama pubblicitario in Italia, in Europa e in tutto il mondo, sono le aziende chiamate “Centri media” ovverso società che acquistano pubblicità sui vari media per conto di grandi clienti. I centri media sono un gruppo ristretto: 10 aziende governano il mercato globale, in particolare nel settore digital. Da diversi anni, Smiling ha relazioni con tutti questi soggetti e vende pubblicità ai maggiori attori del mercato, tra i quali: WPP Group, Dentsu Group, Omnicom, Havas.

Giorgio D’Amore, founder & CEO di Smiling - linkedin circle 128
Giorgio D’Amore, 20 anni di esperienza nel settore Internet e comunicazione, è fondatore e Amministratore di Smiling.
Laureato in Storia presso l’Università di Bologna, Giorgio ha fondato la sua prima startup nel 1996, lanciando uno dei primi portali dedicati alla ricerca di lavoro, Jobcafe.it, venduto nel 1998 alla multinazionale Stepstone. Nel 1998 Giorgio è diventato Marketing Communication Manager di Word Online Italia, uno dei primi Internet Service Provider europei, aquisito poi da Tiscali. In seguito è stato nominato Marketing e E-commerce Manager di Assotrade, uno dei distributori di hardware e software leader in Italia (azienda acquisita dal Gruppo Esprinet). Nel 2000 Giorgio ha fondato D.A.G. Communication, un’agenzia di PR e Digital PR che annovera tra i propri clienti società leader nei settori ICT (Accenture, Siemens, Cefriel, Sky), Università ed Enti di Ricerca (Politecnico di Milano, Università di Milano, CNR, Normale di Pisa, Università di Bolzano), Istituzioni governative (Commissione Europea, Presidenza della Repubblica Italiana, Ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia, Provincia di Milano), banche, istituzioni finanziarie e Fondi di Investimento (Gruppo Banco Popolare, Credit Agricole Indosuez, Itas Assicurazioni, 3i, Crowdfundme). Dal 2007 al 2010 Giorgio è stato inoltre Presidente dei Giovani Imprenditori e Vicepresidente di Assolombarda. In questa veste, Giorgio ha lanciato “Venture Community” il primo progetto in Confindustria per avvicinare il mondo delle startup e quello delle big corporate.

 
 

Massimo Garzulino, founder & Chief Operating Officer di Smiling - linkedin circle 128

Massimo Garzulino

Massimo Garzulino, 7 anni di esperienza nel settore Internet & startup tecnologiche, è il COO di Smiling.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia, prima di unirsi a Smiling e poi diventarne socio, Massimo ha sviluppato un’intensa attività imprenditoriale avviando diverse startup insieme ad altri giovani imprenditori:

DanMax, startup italiana che ha brevettato un innovativo caricabatterie a muro.
GMG, agenzia di digital marketing e social media i cui principali clienti sono stati RedBull e Bognanco Waters
Pineapple, società specializzata nello sviluppo di APP mobile con clienti di primo piano quali Città del Vaticano, FIM (International Motorcycle Federation) Europe, Parco giardino Sigurtà, Unione Nazionale Consumatori
Tpenso, produttore di dispositivi biomedicali
Nell’anno 2014 / 2015 Massimo è stato lecturer per «Innovation and startups » presso l’Università di Pavia.

 
 

Elena Guzzella, founder & Marketing Manager di Smiling - linkedin circle 128
Elena Guzzella

Elena Guzzella, 20 anni di esperienza in ambito Marketing e Comunicazione, è Marketing & Communication Manager di Smiling.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano, Elena ha cominciato la sua carriera come Account presso importanti agenzie di comunicazione italiane, operando prevalentemente nei settori dell’Information Technology e dell’elettronica di consumo e gestendo la comunicazione di aziende quali Microsoft, Bull, Alcatel, Sony, Thomson Multimedia, Gruppo Hachette.
In seguito, ha svolto attività di comunicazione a livello aziendale come responsabile marketing di Lacie, multinazionale francese nel settore IT.
Product Manager della rivista Computer ResellerNews, ha inoltre collaborato con testate di primo piano nel settore tecnologico, quali Datamanager, Virtual, Panorama, Newton e Le Scienze.
Nel 2000 Elena ha fondato l’agenzia di PR & digital PR D.A.G. Communication, ricoprendo la carica di CEO. D.A.G. Communication annovera tra i propri clienti società leader nei settori ICT (Accenture, Siemens, Cefriel, Sky), Università ed Enti di Ricerca (Politecnico di Milano, Università di Milano, CNR, Normale di Pisa, Università di Bolzano), Istituzioni governative (Commissione Europea, Presidenza della Repubblica Italiana, Ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia, Provincia di Milano), banche, istituzioni finanziarie e Fondi di Investimento (Gruppo Banco Popolare, Credit Agricole Indosuez, Itas Assicurazioni, 3i, Crowdfundme).
Nel 2013 ha fondato Smiling insieme a Giorgio D’Amore e nell’anno successivo ha avviato la startup Italiaregina.it, e-commerce di prodotti food italiani venduti in tutto il mondo.
Elena è stata inoltre membro del Comitato Tecnico per la ricerca e l’innovazione di Assolombarda (2007 – 2009).

 
 

Sandro Trapella, Chief Technical Officer di Smiling - linkedin circle 128
Sandro Trapella

Sandro Trapella, 25 anni di esperienza in software development, è il CTO di Smiling.

Laureatosi nel 1992 in Scienze dell’Informazione presso l’Università Statale di Milano, Sandro ha cominciato la sua carriera quale consulente informatico in Chorus. Nel 1996 ha quindi fondato insieme ad altri soci una agency di successo: WNA Newmedia, poi ceduta al gruppo Sapient.

Nel 1999 è stato co-fondatore della società di Internet consulting Newmedia solutions, gestendo un team di 40 tecnici con progetti di primo piano nel settore web italiano, quali il portale viaggi leader Volagratis.it, BTicino, Intesa San Paolo, Black Rock, Fiera Milano, Credit Agricole, Cariparma e TUI.

Dal 2014 Sandro ha lavorato come freelance Software Architect per società di primo piano quali Reply, BTicino ed operatori di primo piano in ambito e-commerce.

Sandro è stato inoltre co-fondatore di due startup : YouCV, la prima società di video curriculum al mondo e il portale di viaggi Volareweekend.com.

Nel 2016 Sandro si è unito al team di Smiling (con un’opzione per diventare socio) e assumendo la carica di CTO

 

SMILING : BOARD OF ADVISORS 

Di seguito i c.v. dei componenti del Board of Advisors di Smiling. Un gruppo di manager e imprenditori che contribuiscono con la loro esperienza e il proprio network di conoscenze a dare valore alla startup.

Enrico Quaroni - linkedin circle 128
Carmelo

Enrico è Regional Director Southern Europe and MENA regions of Rocket Fuel Inc. (NASDAQ: FUEL), società tra i leader mondiali nell’acquisto e vendita di pubblicità digitale di tutti i formati (banner, rich media, video ecc.) in Real Time Bidding mediante tecnologie di Programmatic Advertising.

Dal 2013 al 2016 Enrico è stato Country Manager di Rocke Fuel in Italia, aprendo il mercato italiano dell’azienda, mentre nei due anni precedenti ha svolto il ruolo di Sales Director Italia di MyThings, società che si occupa anch’essa di Programmatic Advertising

In precedenza Enrico è stato Sales Manager dell’agenzia DAG communication, curando in particolare la vendita dei progetti di comunicazione digital (attività rilevate in seguito da Smiling), nonchè imprenditore nel settore adv con la società Equam di cui è stato socio fondatore.

 

 
 

Pierluigi Paracchi - linkedin circle 128

Maresa

Pierluigi è Chairman e CEO di Genenta, startup nel settore biotech che ha raccolto 10 milioni di euro.

Pierluigi ha una profonda esperienza nel settore del Venture Capital. Nel 2002 ha fondato Quantica, la società di Venture Capital leader in Italia con i fondi Principia I e Principia II, (100 milioni di euro in gestione), ed è stato il CEO di Quantica fino al 2012, con investimenti nel settore Internet technology e Biotech.

Nel 2011 è diventato Venture Consultant del fondo di Venture Capital europeo Sofinnova e successivamente ha fondato Medixea Capital.

In qualità di Advisor ha gestito diversi deal nel settore Internet e pubblicità: Digital 360, Performedia e Simple Agency.

Pierluigi è inoltre Membro del Gruppo Tecnico Life Sciences di Confindustria, dello Steering Committee di Assobiotec, socio di Italian Angels for Biotech, Delegato del Cluster Life Science Lombardia.

 
 

Giulio Ferretti - linkedin circle 128

Maresa

Giulio, Laureato in Ingegneria Biomedicale, Master in Telemedicina presso Cefriel e MBA presso il Politecnico di Milano, ricopre la carica di Deputy Head of Marketing and Large Account Manager for Digital Interaction Division in Cefriel, il più importante Centro di Ricerca ICT d’Italia.

In precedenza è stato Business Development Director (Progetti Speciali) presso il Gruppo Editoriale Conde Nast nonchè Senior Manager - Deputy Head of "Digital Enterprise" Unit in Cefriel. Prima di entrare in Cefriel ha lavorato presso Filo Diretto World Care SpA in qualità di Business Development e Project Manager

Giulio ha iniziato la propria carriera professionale come Software Engineer in TSD Projects ed è poi passato al Gruppo Philips Electronics come Research Scientist.

Ha svolto inoltre il ruolo di Startup Mentor presso 3040Regeneration.

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Bilancio Pluriennale 2016-2021

Pitch

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Atto costitutivo

Visura

Statuto

Delibera aumento di capitale

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Prospetto Informativo

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Bilancio abbreviato 2014

Nota integrativa bilancio 2014

Bilancio e nota integrativa 2015

Bilancio e nota integrativa 2016

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'emittente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento in strumenti finanziari emessi da start-up innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto. Maggiori informazioni

 

Numero di adesioni 

0 (0 €)

Ordini in attesa

1 (€ 1.500)

Investitore professionale

Non ancora

0,00%
confermate

0,83%
in attesa

  • Capitale richiesto

    180.000 €

  • Offerte in attesa

    1
  • Equity distribuita

    1.8 %

  • Capitale sottoscritto

    0 €
  • Scadenza offerta:

    69 giorni

Nata dalla pluriennale esperienza dei tre soci Fondatori in ambito della finanza aziendale, del digital e del marketing, Your Personal S.r.l è una PMI innovativa, costituita nel 2011, che opera nel settore dello sviluppo di nuove tecnologie, attraverso le quali digitalizzare – ed ottimizzare – segmenti di mercato gestiti in modo analogico e frammentato.

La società ha avviato un progetto, sviluppando la piattaforma www.yourpersonaljames.com, che si rivolge al mercato del noleggio di mezzi di trasporto con conducente (Auto, Bus, Van), con particolare riferimento al segmento del commercio B2B (Business-to-Business). Attraverso l’introduzione di soluzioni tecnologiche finalizzate ad automatizzare l’intero processo gestionale di prenotazione dei servizi di trasporto, la citata piattaforma rappresenta una risposta alle carenze dell’attuale sistema dei tradizionali operatori professionali.

La società, che oggi offre i propri servizi in oltre sessanta città italiane e dieci città tedesche, ha raggiunto nel 2016 un fatturato di un milione di euro.

Due filoni di sviluppo industriale:

  • Booking engine di servizi di trasporto con conducente: una piattaforma omni-canale che gestisce ed elabora tutte le fasi della richiesta: dalla booking request all’assegnazione, dalla fatturazione al reporting

  • Marketplace dedicato all’acquisto di fattori produttivi delle aziende di trasporto: un vertical di mercato che rivoluziona la gestione finanziaria degli acquisti per gli operatori professionali del noleggio con conducente

YP vanta un ampio portfolio clienti, con focus nei settori travel industry, corporate, e M.I.C.E., e uno strutturato network di vettori e autisti, che coprono attualmente più di 1000 destinazioni in oltre 60 città italiane e 10 città tedesche.

I prossimi obiettivi da raggiungere, anche grazie agli investimenti ricercati, sono:

  • Potenziamento del booking engine e dell’attività di intermediazione

  • Sviluppo e diffusione del marketplace vettori

  • Internazionalizzazione del prodotto

 

Nel mercato B2C dell’autonoleggio con conducente, negli ultimi anni abbiamo assistito alla nascita di player globali che hanno automatizzato tutto il processo di prenotazione e gestione del servizio con soluzioni mobile, sia dal lato del cliente che da quello del vettore.

In ambito B2B l’offerta delle aziende di Noleggio Con Conducente (Auto, Minivan e Bus) mostra evidenti carenze organizzative ed operative. Le aziende, l’industria del travel ed il mercato degli eventi e congressi espongono una domanda massiccia di trasporti di terra con conducente, alla quale il mercato risponde in maniera analogica e molto frammentata.

Mentre nel B2C, player come Uber, IT Taxi, My Taxi hanno risolto l’esigenza del consumatore con delle semplici app mobile, nel B2B ad oggi manca un aggregatore tecnologico che abiliti gli operatori professionali di tutto il mondo ad acquistare e gestire localmente servizi di trasporto con conducente. Questo mercato ha un valore stimato, solo in Italia, di 2 miliardi di Euro.

Your Personal James si pone come risposta a queste carenze, introducendo innovative soluzioni tecnologiche volte ad automatizzare l’intero processo gestionale di selezione, prenotazione e acquisto di servizi di trasporto con conducente, sostituendo gli obsoleti strumenti ad oggi in uso ai vettori ed agli operatori professionali, migliorando la performance gestionale ed economica di tutta la filiera.

Costituita nel 2011, l'azienda dal 2012 ha focalizzato la propria attenzione sul mercato del Noleggio con conducente rivolto alle aziende.

Nel mercato B2C dell’autonoleggio con conducente, negli ultimi anni abbiamo assistito alla nascita di player globali che hanno automatizzato tutto il processo di prenotazione e gestione del servizio con soluzioni mobile, sia dal lato del cliente che da quello del vettore.

In ambito B2B l’offerta delle aziende di Noleggio Con Conducente (Auto, Minivan e Bus) mostra evidenti carenze organizzative ed operative. Le aziende, l’industria del travel ed il mercato degli eventi e congressi espongono una domanda massiccia di trasporti di terra con conducente, alla quale il mercato risponde in maniera analogica e molto frammentata.

Your Personal James si pone come risposta a queste carenze, introducendo innovative soluzioni tecnologiche volte ad automatizzare l’intero processo gestionale di selezione, prenotazione e acquisto di servizi di trasporto con conducente, sostituendo gli obsoleti strumenti ad oggi in uso ai vettori ed agli operatori professionali, migliorando la performance gestionale ed economica di tutta la filiera. Il mercato sembra averci dato ragione. Dal 2012 (54k€ di fatturato) siamo cresciuti a doppia cifra fino al 2016 in cui l'azienda ha chiuso con un fatturato di 1 milione €.

Federico Assenza - Presidente - linkedin circle 128 - pdfCV - pdfCV-EN
10 1

42 anni, startup di 3 aziende di successo in ambito comunicazione ed eventi. Progetti rilevanti: GayVillage Rome 2002-2007, Mtv Awards Rome 2004, Olimpiadi Invernali Torino 2006 (viaggio della fiamma olimpica), Hyundai Fan Park (2010-2012-2014), William Martini Racing F1 2014 - Evento di chiusura del gran premio di Monza.
Competenze: Strategie di marketing e comunicazione, gestione logistica, business strategy, management della crescit

 
 
 
 
 
 
 

Francesco Mannoni - Amministratore - linkedin circle 128 - pdfCV - pdfCV EN

francesco mannoni

Oltre 40 anni di esperienza in amministrazione e finanza aziendale. Progetti rilevanti: CFO del gruppo Datamat S.P.A., quotazione in borsa di due società, startup di Oracle Italia.
Competenze: Business planning, budgeting, Finanza e amministrazione, gestione banche, Governance, procedure, contrattualistica, management.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Giacomo Grisanzio - Amministratore Delegato - linkedin circle 128 - pdfCV - pdfCV EN
grisanzio

34 anni, startup di 1 agenzia di comunicazione di successo in ambito di servizi mobile (01design) rivolti al B2B e B2B2C. Progetti rilenvanti: Alitalia Mobile Check-in (2009-2010), ATAC mobile infomobilità (2007-2009), infomobilità di Trenitalia (Viaggiatreno mobile, 2008), ed applicazioni mobile per brand come Costa Crociere ed AC Milan (2006-2010).
Competenze: Startup, digital, business innovation, business management, negoziazione.

 

 
 
 
 
 
 
 

Marco Sittoni - Advisor - linkedin circle 128 - pdfCV - pdfCV EN
sittoni

52 anni, start up di 3 aziende di successo in ambito fintech, bancario, rivolti al mercato B2C e B2B. Progetti rilevanti. EasyNolo spa: prima rete commerciale specializzata sis.pagamento elettronici, leader nel e-commerce. CartaLis Spa: primo IMEL italiano,. Banca ITB Spa: primo verticale di banca on line di categoria, i Tabaccai.
Competenze: innovazione, sistemi di pagamento, digital marketing, marketplace, e-procurement, digital business strategy, reti commerciali.

 
 
 
 
 
 
 
 

Olive Tran - Responsabile IT - pdfCV  - pdfCV EN
olive tran

35 anni, di cui 29 di programmazione, 10 di progettazione e 5 di team management.
Competenze: analisi e progettazione, programmazione, ottimizzazione, tecnologie per il Web, Problem Solving, Team & Work Management, produzione documentale.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Valentina Olivanti - Responsabile operativo vettori - Pitch - pdfCV - pdfCV EN

valentina olivanti

Pluriennale esperienza nella gestione dei flussi di comunicazione in ambito operativo verso clienti e fornitori.
Competenze: Business planning, problem solving, segreteria e amministrazione, procedure, contrattualistica, management.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Alan Solimini - Responsabile operativo clienti pdfCV - pdfCV EN

solimini

Oltre 6 anni di esperienza nel settore gestionale e operativo del noleggio con conducente, dopo formazione universitaria; Progetti: partecipato alla creazione di “800 art”, agenzia di comunicazione
Competenze: booking, management, accounting, problem solving

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Antonella Figundio - Responsabile amministrazione - pdfCV - pdfCV EN

figundio

6 anni di esperienza come responsabile amministrativo.
Competenze: Amministrazione aziendale, contabilità generale e fiscale d’impresa, controllo di gestione, contrattualistica, data analysis e reporting.

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Pitch

Pitch - EN -

Executive Summary - ITA -

Executive Summary - EN -

- Financials - ITA - 

Financials - EN -

Piano industriale

Business Plan - EN -

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Atto costitutivo

Visura

Statuto

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

- Prospetto Informativo

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'emittente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento in strumenti finanziari emessi da start-up innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto. Maggiori informazioni

Equinvest S.r.l.

  • Piazza del Popolo 3, Roma
  • Tel: +39 02 92853972
  • Fax: +39 06 92943542
  • ti.tsevniuqe@enoizerid
  • P.IVA 12917981008
  • Capitale sociale
  • € 1.056.982,55 i.v.

Social