Alexander Nix oggi: dov'è adesso?

Getty

Alexander Nix, l'ex CEO di Cambridge Analytica (CA), è stato una figura centrale nel nuovo documentario di Netflix, Il Grande Hack . Dov'è Alexander Nix adesso? Secondo una recente denuncia presentata dalla FTC, Nix attualmente vive a Londra, in Inghilterra. Scopri di più sulle ultime notizie su Nix di seguito.


Alexander Nix ha annullato un'apparizione a Cannes che era prevista per lo stesso giorno dell'uscita del documentario a Cannes

& zwnj;



La FTC ha appena annunciato di aver raggiunto un accordo con Nix, insieme ad Aleksandr Kogan, un ex professore dell'Università di Cambridge, The Verge ha riferito . Allo stesso tempo, la FTC ha affermato che CA aveva raccolto informazioni su Facebook in modo ingannevole utilizzando un'app di test della personalità e ha falsamente detto agli utenti che non avrebbe scaricato alcuna informazione identificabile.

Nix deve distruggere qualsiasi informazione personale in suo possesso, in base al suo accordo, e gli sarà vietato fare dichiarazioni false o ingannevoli sulle informazioni personali in futuro, ha riferito The Verge.

Puoi leggere il reclamo completo della FTC su Cambridge Analytica qui . La FTC ha scritto il 24 luglio 2019: Individualmente o di concerto con altri, Nix ha formulato, diretto, controllato, aveva l'autorità di controllare o ha partecipato agli atti e alle pratiche addotte in questa denuncia. Nix attualmente risiede a Londra, Inghilterra. Nix, in relazione alle questioni qui asserite, effettua o ha effettuato transazioni in tutti gli Stati Uniti.

La FTC ha anche osservato: Nix è stato personalmente coinvolto nel progetto di raccolta dei dati. Oltre a firmare l'accordo di giugno 2014, ha comunicato e incontrato direttamente Kogan in merito al progetto, ha autorizzato personalmente il pagamento dei costi relativi al progetto, ha esaminato le domande del sondaggio e ha richiesto specificamente determinati dati o analisi di Facebook e ha diretto azioni interne all'interno di SCL Elections e Cambridge Analytica riguardava l'implementazione di GSRApp, l'analisi dei dati GSRApp e l'utilizzo dei dati GSRApp per i clienti Cambridge Analytica negli Stati Uniti.

niente appena detto a Spectator a maggio : L'idea di applicare la psicologia o le scienze comportamentali alla comunicazione non è nuova. È una vecchia economia comportamentale. Se ti dà ulteriori spunti, così sia. Ma non è che stai ingannando milioni di persone per comprare più dentifricio perché ti rendi conto che il loro colore preferito era il rosso.

Ha aggiunto che l'algoritmo del tipo di personalità non era efficace e non ha prodotto i risultati desiderati. L'abbiamo abbandonato abbastanza presto... I dati non erano stati usati con grande efficacia per ottenere qualcosa.