Papèm

Numero di adesioni 

4 (60.000 €)

Ordini in attesa

0 (€ 0)

Investitore professionale

Presente

100,00%
confermate

0,00%
in attesa

  • Capitale richiesto

    100.000 €
  • Offerte in attesa

    0
  • Equity distribuita

    6 %
  • Capitale sottoscritto

    60.000 €
  • Scadenza offerta:

    CONCLUSA

 Conclusa il 31-12-16

Papèm è composta da un team di ex-Rocket Internet, alumni Bocconi e LSE, imprenditori con exit alle spalle, sviluppatori di esperienza e esperti di retail, tutti con un unico obiettivo: abbattere le barriere tra i negozi fisici e online.

Per i suoi utenti, Papèm è un compagno di shopping. È l’app che li aiuta a trovare ogni giorno offerte esclusivamente riservate alla nostra community dai migliori negozi di moda e design in città. Gli utenti possono seguire i negozi preferiti ed essere aggiornati con notifiche altamente personalizzate in base al loro stile, alle loro abitudini d'acquisto e alla loro prossimità ai nostri negozi partner. Inoltre, possono prenotare per 24h le offerte che fanno al caso loro e andare a vederle in negozio, raccogliendo punti per ogni visita. 
Per i retailer e i brand, Papèm è uno strumento di marketing per attrarre un pubblico targettizzato in negozio, e uno strumento di analytics per monitorare e migliorare costantemente la loro performance. Tutto ciò, spendendo meno che su qualsiasi altro canale di marketing.

In soli tre mesi abbiamo creato un network di 180 negozi tra cui brand come Brooks Brothers, Lacoste, Timberland, Miroglio e decine di boutique multi-brand, artigiani e designer emergenti. Ad oggi abbiamo generato business per oltre €14k per i nostri partner. Per quanto riguarda gli utenti, siamo riusciti a creare una community che cresce del 30% a settimana di oltre 8k utenti con un elevato livello di engagement (42% MAU e 47% re-order rate a 30 gg!).

Siamo in fundraising per un round seed e abbiamo bisogno del tuo aiuto per portare Papèm al prossimo livello, crescere la nostra community ed espanderci in nuove città. Unisciti a noi per rivoluzionare il mondo del retail!

Secondo Euromonitor e Deloitte, il 30%, ovvero €503 miliardi, delle vendite nei negozi fisici nei settori di abbigliamento e design sono influenzate dall’utilizzo del mobile. Di queste, €126 miliardi sono dovute a offerte e promozioni. Anche solo focalizzandosi sulle maggiori città mondiali, il mercato resta superiore ai €30 miliardi. Questa cifra si traduce in un mercato potenziale in termini di fatturato annuo per Papèm di €1,8 miliardi oggi e di circa €4,5 miliardi nel 2020. Papèm mira a raggiungere 68 città e il 2% del mercato potenziale odierno in 5 anni.

Il team di Papèm è un mix di data scientist, sviluppatori con oltre 10 anni di esperienza, imprenditori con exit alle spalle e proprietari di boutique.

Alberto Lo Bue, CEO di Papèm, si occupa di prodotto e business intelligence. Nel corso della sua carriera accademica e lavorativa, Alberto vive tra Italia, Australia, Stati Uniti, Inghilterra e Germania. È laureato in Economia (triennale all’Università Bocconi e Master alla London School of Economics) e ha lavorato come data scientist a Rocket Internet a Berlino fino a un anno fa, quando ha deciso di dedicarsi full-time a Papèm.

Curriculum Vitae

Carlo Alberto Lipari, CMO di Papèm, si occupa di marketing. Laureato all’università Bocconi, durante gli studi fonda un sito e-commerce di occhiali da sole di cui cura interamente il marketing online, portandolo a breakeven in meno di un anno.

Curriculum Vitae

Roberto Pirrone, head of sales di Papèm, si occupa di vendite. Laureato in Economia all’università Cattolica di Milano, Roberto conosce a fondo il mondo del retail e possiede una boutique della quale si occupa per 4 anni come buyer e sales manager.

Curriculum Vitae

Agostino Messana e Pietro Albano, rispettivamente CTO e lead engineer di Papèm, hanno oltre 10 anni di esperienza in sviluppo software e come fondatori di startup come Push e TrafficO2

Curriculum Vitae Agostino Messana

Curriculum Vitae Pietro Albano

Franco Gianera, advisor di Papèm, già co-fondatore di Buy Vip (venduta ad Amazon nel 2010). Prima di Buy Vip, Franco lavora come CIO ad Adecco e come senior cunsultant ad Accenture.

Curriculum Vitae

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Business plan

Executive Summary

Pitch

Financials

 

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Atto Costitutivo

Statuto

Visura Camerale

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Prospetto Informativo

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Patti parasociali

Verbale D'assemblea

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