Numero di adesioni 

1 (80.000 €)

Ordini in attesa

0 (€ 0)

Investitore professionale

Presente

100,00%
confermate

0,00%
in attesa

  • Capitale richiesto

    80.000 €

  • Offerte in attesa

    0
  • Equity distribuita

    10 %

  • Capitale sottoscritto

    80.000 €
  • Scadenza offerta:

    Conclusa

DiveCircle è la prima OTA (Online Travel Agency) interamente dedicata al mondo sommerso: subacquei certificati, snorkelisti e tutti coloro che desiderano vivere a pieno le bellezze che il mare offre.

Una piattaforma web e mobile che consente a tutti gli appassionati di ispirare e prenotare,in pochi secondi e pochi click, viaggi/esperienze naturalistiche a tema diving in senso esteso

Due le principali funzionalità:

  • Ispirazione del viaggio: a partire dal budget e dal tempo a disposizione un appassionato potrà scoprire le destinazioni che realmente sarà in grado di raggiungere senza sforare tempi e costi preventivati. Analizzando i tempi ed i costi di trasporto, i cosi degli alloggi e delle attività da svolgere nelle oltre 300 mete a disposizione, DiveCircle è in grado di guidare un appassionato alla scoperta della destinazione più in linea con le proprie esigenze, rovesciando di fatto il paradigma di organizzazione di un viaggio.
  • Booking online: una volta identificata la destinazione ideale in pochi click e pochi secondi l’utente sarà in condizione di prendere visione dei costi e disponibilità di tutti i servizi necessari alla vacanza, comporre il proprio pacchetto viaggio in autonomia ed eseguire la prenotazione direttamente online proprio come avviene in una qualsiasi piattaforma di bookng di viaggi generalisti.

Mission: La mission di DiveCircle è quindi di allineare il settore del turismo subacqueo ad altri settori oggi fortemente basati sull’uso di tecnologia web.

Vision:La visione è di diventare leader internazionale del settore subacqueo non solo in campo turistico ma in tutto il settore legato alle attività/esperienze acquatiche che consentono di entrare in diretto contatto con la fauna e la flora marina.

 

DiveCircle si inserisce in un mercato del tutto destrutturato e non ancora esplorato nelle sue potenzialità in cui gli attori principali sono piccole agenzie viaggi che negli ultimi 20 anni non hanno saputo sfruttare le nuove tecnologie per imporsi come leader di mercato ed offrire ai  propri cliente un’esperienza di organizzazione del viaggio migliore e più efficiente, preferendo rimanere ancorati a modelli di servizio stile anni 90.

I clienti sono invece tutti gli appassionati, subacquei certificati e snorkelisti ma anche viaggiatori amantidelmare a degli sport acquatici con interesse a tutte quelle attività legate al contatto con flora e fauna marina.

Il macro target è costituito dagli Adventure Travelers, ovvero tutti quei soggetti con interessenei viaggi naturalistici, durante i quali si dedicano ad attività sportive di tipo soft (snorkeling, diving, canoa, surf, ecc..)

Nel 2014 questa tipologia di viaggio ha coinvolto il 21,35% dei viaggiatori europei e statunitensi per un valore economico complessivo pari a 56 miliardi di dollari.

A questo macro settore si aggiunge quello che coinvolge il mercato turistico verso i paesi in via di sviluppo, ad oggi un dei settori più ricchi del turismo, con un volume di affari dal 2009 al 2013 di oltre 50 milioni di euro l’anno nella sola Europa.

Nel medio – lungo termine l’unione di questi due macro settori sarà il target di riferimento mentre nel breve – medio termine possiamo individuare due nicchie di settore più facilmente identificabili ed aggredibili:

Divers: Il primo segmento di mercato che si intende aggredire è composto da 20 milioni di subacquei di cui 6 milioni attivi e distribuiti per oltre la metà in Europa e Stati Uniti.

Snorkelers: Il secondo segmento di interesse costituito dai 20 milioni di snorkelisti che amano fare questo tipo di attività i modo strutturato ed organizzato.

La strategia prevede di posizionare il progetto di DiveCircle procedendo step by step dal mercato dei Divers e degli Snorkelers al mercato più ampio dei DevelopingCountries e degli Adventure Travelers.

In generale, tutti e tre i segmenti sono costituiti da persone di età media di 30 anni che viaggiano spesso in coppia o con amici con una scolarizzazione medio alta, una posizione lavorativa stabile ed una capacità di spesa sopra la media, che si attesa ad oltre 2000 euro a persona per viaggio.

Massimiliano Miglio  - pdfCurriculum Vitae
Massimiliano Miglio

Amante delle tecnologie, laureato in informatica nel 2005 e subacqueo dal 2000 è il fondatore del progetto. Ha svolto circa 10 anni di consulenza software per poi avviare la propria startup. Con un master Startup Program alla business school del Politecnico di Milano e diversi corsi di web marketing oggi si definisce un imprenditore moderno con competenze trasversali necessari ad una startup innovativa. Instancabile, vulcano, visionario, determinato e ambizioso

   
   
   
   
   
   
   

Francesco Fiorese  - pdfCurriculum Vitae
Francesco Fiorese

Appassionato di startup e subacqueo certificato, esperto di strategie di pricing con forti competenze manageriali sviluppate durante gli anni di consulenza svolte presso grandi aziende

   
   
   
   
   
   

 

Antonino Ferrentino - pdfCurriculum Vitae
Antonino Ferrentino

Esperto di Web Marketing, SEO specialist ha maturato una fortissima competenza nelle tecniche SEO, gestione di campagne adw, tecniche di Lead generation e ottimizzazione delle performance di e-commerce multi canali: sito web proprietario, amazon, e-bay.

   
   
   
   
   
   
   
   

Barbara Celani pdfCurriculum Vitae
Barbara Celani

Co-founder appassionata di viaggi, laureata in psicologia clinica e di comunità

   
   
   
   
   
   
   
   
   

Emanuele Laccisaglia
Emanuele Laccisaglia

Laureato in Scienze della Comunicazione e Marketing presso l’università di Roma La Sapienza, meticoloso, fantasioso ha maturato esperienza già nel corso degli studi come social media manager

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

Floriana Barrale 

Floriana Barrale

Scienze della Comunicazione e Marketing presso l’università di Roma La Sapienza, iscritta all’albo dei giornalisti, ha maturato esperienze nel settore marketing e social media management.

   
   
   
   
   

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Business plan - ITA

Business plan - EN

Executive Summary - EN

Pitch

Pitch EN

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Atto Costitutivo

Visura Modifica oggetto sociale

Delibera aumento di capitale

Bilancio 2014Bilancio 2015

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Prospetto Informativo

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Deposito Marchio

Rassegna Stampa, eventi

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'emittente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento in strumenti finanziari emessi da start-up innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto. Maggiori informazioni

Equinvest S.r.l.

  • Piazza del Popolo 3, Roma
  • Tel: +39 02 92853972
  • Fax: +39 06 92943542
  • ti.tsevniuqe@enoizerid
  • P.IVA 12917981008
  • Capitale sociale
  • € 311.839,70 i.v.

Social